Corso di fotografia: Il Paesaggio

corso fotografia paesaggio

OBIETTIVI
Il nostro corso di fotografia “Il paesaggio” ti darà le conoscenze necessarie per poter effettuare eccezionali fotografie di paesaggi naturali e urbani. Imparerai le tecniche e i principi che ti permetteranno di scattare immagini creative e d’effetto. L’uscita pratica sul campo della durata di mezza giornata, sarà preceduta da una lezione teorica dove imparerai le tecniche di ripresa. Col terzo incontro, imparerai a vedere, leggere e capire le fotografie scattate insieme.
In aula, le lezioni verranno video-proiettate per permettere a tutti di seguire passo passo i vari momenti e verrà rilasciato a ciascuno il libretto del corso (in formato elettronico) per aiutavi nelle fasi di apprendimento e studio.

Per poter sfruttare al meglio le informazioni fornite durante questo corso, è utile aver già seguito il corso base di fotografia o di essere in possesso delle nozioni teoriche fondamentali della fotografia digitale.

ATTREZZATURACorso fotografia paesaggio Bergamo
Come attrezzatura fotografica, basta una qualunque macchina digitale moderna. Ovviamente il possesso di una Reflex, di un obiettivo grandangolo (dai 24 mm di focale in su) e di un cavalletto (tre o mono-piede) è preferibile e ti permetterà di ottenere migliori risultati e di sfruttare al meglio le occasioni che si presenteranno.

LUOGO e ORA
Bergamo
Le lezioni si svolgeranno presso l’aula magna del Centro Vivace in Via Papa Giovanni XXIII a Ponteranica (BG) (vedi mappa) o presso altre location definite per i singoli corsi, la sera dalle ore 20.30 alle ore 22.30.

Brescia, Crema, Lodi, Mantova, Piacenza e Verona
Location in fase di definizione

Consulta il calendario per visionare le date disponibili.

 

Al termine del corso Il paesaggio verrà rilasciato un attestato di frequenza, inoltre, avrai sempre la possibilità di rimanere in contatto coi tuoi docenti a cui chiedere consigli e chiarimenti oltre alla possibilità di accedere al nostro Forum dove potrai pubblicare le tue foto, scambiare opinioni, pareri e consigli sulle tecniche e sulla attrezzatura utilizzate con tutti gli altri partecipanti.

Corso fotografia paesaggi Bergamo

PROGRAMMA DEL CORSO DI FOTOGRAFIA: IL PAESAGGIO E L’AMBIENTE URBANO

Tecniche di ripresa di paesaggi naturali e di ambienti urbani

Lezione 1
Concetti di base: gestione della fotocamera e delle luci (luce diretta, laterale e controluce), l’esposizione, l’obiettivo, la composizione dell’immagine e la corretta inquadratura.

Lezione 2
Pratica sul campo: ripresa in esterni. La location cambierà a seconda della stagione pur rimanendo nei dintorni della città.

Lezione 3
Verifica delle immagini prodotte: verifica e valutazione finale delle fotografie realizzate.

 

Per ulteriori informazioni o per ISCRIVERTI AL CORSO,  compila il  FORM

L’iscrizione NON è vincolante, ma utile ai fini di una migliore gestione logistica. Date, location e quota d’iscrizione saranno comunicati all’attivazione del corso e riportati sulla locandina e sulla pagina dell’evento.
Il Corso che ti interessa non è ancora attivo? Non preoccuparti, iscriviti e ti avviseremo quando verrà inserito in calendario.


CORSI DI FOTOGRAFIA DEL PAESAGGIO ATTIVATI
corso fotografiaSCARICA LA LOCANDINA (disponibile a corso attivato) e visita la pagina dell’evento
Luogo:
Data:
Prezzo:
Promozione per iscrizioni entro  (*)

ISCRIVITI AL CORSO

(*) Iscrizione con contestuale pagamento dell’intera quota NON rimborsabile in caso di rinuncia. Nome del partecipante sostituibile


Torna all’elenco dei corsi


 

Per ricevere tutti gli aggiornamenti ed il calendario dei nostri Corsi  ISCRIVITI alla NEWSLETTER

Ai sensi della legge D. Lgs 196/2003 e s.m. autorizzo al trattamento dei miei dati personali contenuti nel presente form

Accetto e dichiaro di aver letto l'informativa sulla Privacy

Commenti chiusi